08/06/2016

“Abbiamo appena concluso l’esercizio, che va da marzo 2015 ad aprile 2016, con una crescita in 2 anni del 100% nell’ingresso ordini, un portafoglio salito del 200%, ed un ebit triplicato dal 2013. Nel 2016 prevediamo di fatturare quasi 400 milioni di $ con una crescita organica del 29% rispetto all’anno precedente”.

Ad affermarlo in una nota è Giovanni Barra, l’ad di Nidec Asi (ex-Ansaldo Sistemi Industriali), società controllata della giapponese Nidec. Nel 2016, aggiunge, “prevediamo una continua crescita verso i mercati extra europei, con una espansione geografica rilevante rispetto al 2013”.

“Le dimensioni della nostra azienda (1.600 dipendenti in 11 paesi: Italia con 4 siti produttivi, Francia, Germania, Stati Uniti con due sedi, Romania, Russia, Emirati Arabi, Cina, Giappone e Sud Est Asiatico) ci danno efficienza industriale con flessibilità nella gestione commesse, messa in servizio e assistenza, permettendoci di competere tecnologicamente con multinazionali tedesche e americane molto più grandi e di offrire un servizio di altissima qualità”.
“Stiamo rapidamente portando a compimento -rileva Barra- una serie di investimenti in Italia di circa 35 milioni di euro: a Milano con una nuova fabbrica e il nuovo Headquarter a Monfalcone per il raddoppio della capacità produttiva e nuove tecnologie; si aggiunge un impegnativo programma di sviluppo di nuovi prodotti di elettronica di potenza, alcuni dei quali per la produzione, stoccaggio e stabilizzazione di energia prodotta da fonti rinnovabili”.

Link articolo: www.cataniaoggi.it

Comments are closed.